Gruppi di avvolgimento tangenziali

Gruppi avvolgitori-svolgitori tangenziali M-AC 

 

Sono gruppi di avvolgimento-svolgimento che sfruttano la superficie di contatto di due cilindri rivestiti, per alimentare o raccogliere il materiale in lavorazione. Sono adatti per supporti anche di grosso spessore e comunque con  rigidità contenute quale tessuti vari, moquettes e similari, evitando l’utilizzo di aspi meccanici o pneumatici, rendendo cosi più agevole le fasi di lavorazione.

Gruppi di avvolgimento tangenziali

Leggi tutto

Le potenzialità di una fabbrica debbono sempre essere espresse in termini di efficienza per massimizzare ed ottimizzare la produzione e di conseguenza ottenere maggiori ritorni dagli investimenti sostenuti.

L’industria tessile, e l’industria in generale, ha bisogno di macchinari all’avanguardia, al passo con il mercato e con la concorrenza, ed anche i gruppi di avvolgimento, elemento essenziale all’interno del ciclo produttivo, debbono dare il loro apporto in termini di velocità ed efficienza.

Produttore di macchinari anche su misura come macchine per la manutenzione erba sintetica, Emmetici Srl include nel suo vasto campo di produzione anche gruppi di avvolgimento tangenziale dalla tecnologia ultra moderna, pronti per essere installati nelle industrie in Italia e all’estero.

Gruppi di avvolgimento tangenziali: avvolgimenti veloci e perfetti

Le macchine per avvolgimento prodotte da Emmetici Srl, che includono gruppi di avvolgimento tangenziali, ad aspo, e revolver, sono progettate e realizzate utilizzando le tecnologie più avanzate ed unendo la più moderna meccanica all’elettronica e alla digitalizzazione informatica.

I gruppi di avvolgimento tangenziali posseggono in tal modo caratteristiche tecniche che nessun’altro produttore riesce a migliorare e garantiscono il massimo della prestazione e della velocità di lavorazione fra quelli presenti sul mercato.

La capacità di operare su vari materiali, quali tessuto, non tessuto, carta, pvc, reti, erba sintetica, fibre di vetro ecc., conferisce a questi elementi estrema duttilità rinforzata dalla possibilità di avvolgere rotoli di varia dimensione e vario peso.

La tensione di avvolgimento si può regolare per mezzo di comandi digitali a risposta immediata e la costanza di tale tensione è garantita da un sistema di regolazione computerizzato.

L’efficienza del gruppo di avvolgimento tangenziale prodotto da Emmetici Srl, trova inoltre conferma nell’esecuzione di avvolgimento perfetto, senza pieghe ne’ dissimmetrie, ma anche dalla velocità di avvolgimento e da un sistema che non ha bisogno di manutenzione e di intervento umano in itinere.

Emmetici Srl: lavorare per rendere migliori le realtà produttive in Italia e all’estero

La progettazione e la realizzazione, anche per mezzo di prototipi futuristici, di gruppi di avvolgimento tangenziali tecnicamente perfetti e facili da utilizzare ed installare, è solo uno dei tanti motivi per rivolgersi ad Emmetici Srl.

Emmetici Srl, infatti, è apprezzata in Italia e all’estero per un continuo lavoro di aggiornamento e di sperimentazione che la porta ad anticipare i tempi e a produrre macchinari dalla tecnologia e dalle prestazioni introvabili.