Rollatrici e rifilatrici

Rollatrici e rifilatrici

 

Gli impianti della serie M-RR sono macchine che permettono il multi-taglio dei bordi in parato o altri materiali similari quali PVC, supporti in TNT con la possibilità di auto-allineamento per mezzo di telaio girevole, sia da bordo che da linea di fede. Tali macchine si distinguono in tre diverse tipologie:

   M-RR/S  Versione che permette la lavorazione del parato da rotolo a rotolo con diametri massimi di 140 mm. sia in svolgimento che in avvolgimento. L’operatore è posizionato solo ed esclusivamente nella parte frontale dell’impianto risultando per tale motivo molto pratica nei piccoli rotoli di lavorazione.

   M-RR/G   Versione che permette la lavorazione del parato da grande rotolo, con diametri massimi di 1200 mm. al rotolo da 140 mm. In questa versione l’operatore avrà accesso anche nella parte    posteriore dell’impianto dove avrà la possibilità, attraverso un elevatore, di posizionare il materiale di lavorazione, mentre nella parte frontale si avrà l’avvolgimento su rotolini da 140 mm.

   M-RR/F   Versione che permette la lavorazione del parato da grande rotolo a grande rotolo, con diametri massimi di 1200 mm. In questa versione l’utilizzo è limitato al taglio di bordi con tavola non inferiore a 300 mm.

Leggi tutto

L’esigenza di lavorare con un’alta velocità di produzione non sempre collima con l’incapacità di realizzare prodotti all’altezza, apprezzabili ed originali.

Riuscire ad unire efficienza produttiva e qualità è uno degli elementi vincenti delle aziende impiegate nel settore tessile.

Le operazioni di taglio possono essere eseguite da macchine taglio forbice in grado di tagliare molti materiali, ma, come sempre, non tutte le macchine di questo tipo garantiscono risultati brillanti e duraturi come le macchine fornite da Emmetici Srl, azienda che nel comasco dispone di un laboratorio tecnologico che spazia fra progettazione e realizzazione di sistemi efficienti per l’industria tessile italiana ed estera.

Macchine taglio forbice: tagliare su misura

Non tutti i materiali possono essere tagliati utilizzando strumenti tecnologici avanzati come ad esempio il laser. Ecco allora che le macchine taglio forbice restano elementi indispensabili per chi all’interno del settore tessile utilizza una vasta gamma di materiali per realizzare le proprie produzioni.

Dalle macchine da taglio di precisione sino alle macchine taglia campioni, ogni elemento deve essere attentamente progettato sulle esigenze del singolo cliente, proprio come fa Emmetici Srl che garantisce sempre il macchinario che meglio si adatta alla specifica tipologia di produzione.

All’interno di un complesso sistema che termina con l’imballaggio e l’inscatolamento, e che può prevedere l’utilizzo di molti altri macchinari quali macchine per termofissaggio, gruppi di avvolgimento ad aspo, macchine taglio caldo ecc, il taglio a misura è operazione assai delicata che deve essere fatta con margine di errore infinitesimo.

Emmetici Srl: soluzioni adeguate per le aziende in Italia e fuori Italia

L’esperienza di Emmetici Srl, nata nel 1994, si traduce in una sistematica capacità di analisi contestuale per arrivare alla risoluzione di problematiche manifestate dalle aziende clienti.

Per avere un preventivo mirato in relazione all’acquisto di macchine taglio forbice, e di altri macchinari utili alle aziende che operano in Italia e all’estero nell’industria tessile, sarà opportuno mettersi in contatto con i tecnici di Emmetici Srl che non tarderanno a proporre soluzioni ideali e personalizzate.

Emmetici Srl produce anche macchine laminatrici a calandra e impianti di taglio trasversale/longitudinale.