Spalmatura gruppu F

Linea di spalmatura a cilindro (Latticciatura) Tipo M-SLA

 

Adatta per la spalmatura di agugliati di vario genere, con possibilità di regolazione della carica   attraverso il rapporto in velocità, fra cilindro inchiostratore-tessuto spalmato e dall’inclinazione della    racla di rastremazione posta in uscita ai cilindri che rastrema il materiale in eccesso.

Viene utilizzata principalmente per irrigidire il materiale (stabilità dimensionale) in lavorazione rasandolo nelle sue irregolarità con prodotti di densità abbastanza elevata (15.000 CPS). Questa macchina può essere integrata facilmente in una linea già esistente, e il suo utilizzo risulta molto semplice ed efficace

Linea di spalmatura combinata flexo/rasatura a lama incisa Tipo M-CSO

 

Si prestano molto bene nella spalmatura di cere, mastici, paste bituminose di supporti tessili utilizzati     nel rivestimento di tubature nelle reti idriche, metanodotti e nastrature per filettature ecc.

Vengono fornite complete di cilindri alimentatori ed estrattori e a richiesta anche di gruppi svolgitori/avvolgitori.

Linea di spalmatura a incavo Tipo M-IS

 

Sono adatte per la spalmatura rasata di materiali dove è necessario il riempimento della fibra rendendola più regolare in superficie (effetto rasato). Questa lavorazione è resa indispensabile quando il prodotto in lavorazione presenta una superficie non perfettamente compatta e debba subire           lavorazioni successive quali per es. stampe a disegno di vario tipo. Questa macchina è molto semplice e contenuta nel prezzo, e non ultimo si abbina a impianti già esistenti con molta facilità, non   presentando organi di movimentazione ma solo apparecchiature di controllo.