Spalmatura Hot Melt

Emmetici Srl: produzione e manutenzione macchine spalmatura Hot Melt

Gli impianti di spalmatura hanno avuto una evoluzione con il passare degli anni e con l’accresciuta esigenza dell’industria tessile di macchinari che, oltre alla piena efficienza e velocità di lavorazione, siano sicuri per chi li utilizza e rispettosi dell’ambiente.

Nasce così il metodo di spalmatura hot Melt che sta avendo un progressivo sviluppo e che si pone come migliore alternativa rispetto all’accoppiamento a fiamma, metodo tradizionale, che, per quanto efficiente, restituisce complessivamente differenti vantaggi.

Grazie ad una attenta produzione di sistemi avanzati di accoppiatura Hot Melt, Emmetici, che dal 1994 produce macchinari all’avanguardia per il settore tessile, rifornisce di macchinari per la spalmatura Hot Melt le fabbriche in Italia e all’estero.

Leggi tutto

Spalmatura Hot Melt: un sistema efficiente e più ecologico

Un processo produttivo più svelto e flessibile è uno dei vantaggi che comporta l’utilizzo della spalmatura Hot Melt per la creazione di elementi tessili pronti per essere immessi sul mercato.

La sempre più diffusa attenzione verso un ambiente di lavoro sano ed un metodo di produzione che riduce al minimo gli sprechi, le emissioni inquinanti ed il surplus di materiale difficile da smaltire, suggerisce l’utilizzo delle moderne macchine di spalmatura Hot Melt, ultima innovazione nel campo della spalmatura.

L’utilizzo di temperature molto meno elevate consente accoppiature realizzate anche con materiali deformabili al calore, concedendo una maggiore versatilità all’impianto di produzione e consentendo la realizzazione di un maggior numero di combinazioni.

Il mercato della moda, sia a livello di vestiario che automobilistico, richiede sempre più spesso un modello di produzione in grado non soltanto di fornire elementi cromatici, e design innovativi, ma anche una certa capacità di aggiornarsi in breve tempo e l’utilizzo di macchinari per la spalmatura Hot Melt vanno decisamente in questa direzione.

Emmetici Srl: macchinari di nuova generazione in Italia e all’estero

I tecnici di Emmetici Srl sono a disposizione per fornire dettagliate informazione in relazione alla modalità di funzionamento, i vantaggi e i costi dei macchinari per la spalmatura Hot Melt.

Emmetici Srl, con sede in provincia di Como ma che rifornisce tutte le regioni in Italia ma anche all’estero, produce e offre manutenzione su molti altri macchinari fra i quali macchine per termofissaggio, macchine trasfer sottovuoto, macchine taglio a caldo e macchine faldatrici.

Fra i punti di forza messi in campo da Emmetici, spicca l’industrializzazione di prodotti innovativi, come macchine e impianti che seguono la costruzioni di prototipi testati con estrema precisione.