Spalmatura M-SL

Linea di spalmatura Tipo M-SL

 

Sono adatte per la spalmatura di supporti quali PVC, film, foglie, TNT, tessuti ecc. per la  copertura a spessore, l’adesivazione o l’accoppiatura di uno o più materiali.

Vengono fornite con bancale porta-lama motorizzato, lettori elettronici spessore dello spalmato, cilindro di stacco positivo, lame anche a tondino lavorato e cilindro di contrasto rivestito in gomma oppure cromato.

Leggi tutto

La qualità dei sistemi di automazione industriale nel settore tessile è un fattore determinante per la creazione di prodotti sempre più perfezionati che sono pronti ad essere immessi sul mercato.

Gli impianti di spalmatura nascono per consentire la produzione di elementi tessili a composizione multipla, inclusi i tessuti tecnici, con caratteristiche assolutamente avanzate.

Emmetici Srl, con sede a Lurago Marinone, in provincia di Como, si occupa della produzione di macchinari industriali avanzati, destinati principalmente alle aziende in Italia ma anche all’estero, fra le quali impianti di spalmatura di grandi dimensioni, realizzati assemblando moduli costruiti con materiali di prima qualità e grazie all’ausilio di personale qualificato.

Impianti di spalmatura: per elementi tessili rifiniti

Creare nuovi effetti ottici e tattici, donando ad un tessuto un aspetto originale ed innovativo, ed al tempo stesso esaltare le caratteristiche dei materiali che lo compongono, è facilmente realizzabile se si dispone dei macchinari adatti.

Dalle macchine taglio forbice sino al Rameuse, tutto il processo di lavorazione dei tessuti passa attraverso l’utilizzo di macchinari efficienti e dalla tecnologia avanzata.

Gli impianti di spalmatura servono per realizzare tessuti spalmati che vanno a contraddistinguere precisi modelli di produzione. Tali macchinari debbono pertanto essere costruiti tenendo conto delle precise indicazioni dell’azienda nella quale saranno installate.

Grazie al sistema di spalmatura vengono prodotti tessuti personalizzati che hanno al tempo stesso una precisa connotazione estetica ma che mantengono caratteristiche tecniche importanti quali impermeabilità, resistenza, leggerezza ecc.

Emmetici Srl: macchinari per l’industria in Italia e all’estero

La produzione di Emmetici Srl spazia fra i vari macchinari comunemente utilizzati dall’industria tessile ma tenendo sempre in considerazione il livello massimo di tecnologia e di prestazione possibile da raggiungere.

Oltre alle macchine di spalmatura per l’industria tessile italiana, Emmetici Srl produce macchine di spalmatura per erba sintetica e macchine per la manutenzione di erba sintetica, presentandosi così come realtà solida e affidabile per chi in Italia e all’estero fa impresa di alto livello.

Gli impianti di spalmatura progettati e realizzati da Emmetici effettuano con precisione anche la spalmatura di reti in fibra di vetro per le quali, fra l’altro, vengono prodotti impianti di taglio, avvolgimento ed asciugatura.