Linee accoppiatura a freddo

Emmetici Srl: linee accoppiatura a freddo per l’industria tessile

La funzione del calore, essenziale per realizzare l’accoppiatura di vari materiali sintetici, può in alcuni casi avere delle controindicazioni sia legate al tipo di materiale da trattare che all’aspetto ecologico e ambientale.

Le linee di accoppiatura a freddo nascono per consentire un nuovo modello di accoppiatura che gestisce in modo differente l’unione fra due differenti materiali, imitando nelle prestazioni l’accoppiatura classica, ma garantendo gli stessi materiali dai rischi derivanti dall’utilizzo di alte temperature.

Fra i produttori di impianti di spalmatura in Italia e all’estero, Emmetici Srl si differenzia per la varietà di produzione e per la qualità dei macchinari realizzati, fra i quali sistemi per linee di accoppiatura a freddo pronti per essere installati all’interno dell’azienda richiedente.

Leggi tutto

Linee di accoppiatura a freddo: modelli per trattare anche i tessuti più delicati

Un sistema di produzione tessile avanzato deve considerare la necessità di saper rispondere prontamente alle esigenze di un mercato in continuo fermento, condizionato dalla temporaneità della moda e dall’evoluzione dei gusti e dei materiali utilizzati.

Saper produrre linee di macchine speciali, come quelle che Emmetici Srl è in grado di realizzare, significa offrire ai propri clienti la possibilità di una crescita fattiva a livello di quantità e di qualità di produzione, una crescita che mette le aziende nella condizione di rispondere prontamente alle sollecitazioni del mercato.

Le linee di accoppiatura a freddo non si limitano ad offrire queste prestazioni, consentendo l’accoppiatura di materiali delicati che andrebbero incontro alla perdita delle caratteristiche tecniche e fisiche se trattati ad alte temperature, ma rappresentano anche una alternativa più sostenibile a livello ambientale rispetto alle tradizionali linee di accoppiatura a caldo, tuttavia necessarie per il trattamento di altri materiali, garantendo l’accoppiatura di materiali quali poliuretani espansi, polipropilene espanso e polietilene espanso e accoppiature multiple utilizzate per termoacustica.

Emmetici Srl: un riferimento per l’industria tessile in Italia e all’estero

Dalla progettazione alla realizzazione di macchine per termofissaggio, macchine laminatrici a calandra, macchine trasferimento a caldo e molti altri macchinari indispensabili per coloro che si occupano di produzione tessile industriale, Emmetici Srl supporta le realtà produttive in Italia e all’estero sin dal 1994, fornendo qualità e competenza.

Per installare o effettuare la manutenzione di linee di accoppiatura a freddo, è sufficiente rivolgersi a Emmetici Srl pronta ad eseguire lavorazioni ad hoc per ogni realtà produttiva.